CEV Moto2 2019: Dani Valle debutta col team EasyRace

CEV Moto2 2019: Dani Valle debutta col team EasyRace

Dopo due anni Dani Valle lascerà il Mondiale Supersport 300 per passare alla Moto2: correrà nel Campionato Europeo col team EasyRace SBK.

di Alessandro Palma

Nel 2019 ci saranno grandi cambiamenti per Dani Valle. Il giovane pilota spagnolo, infatti, lascerà il Mondiale Supersport 300 per correre nel Campionato Europeo Moto2 (in sella a una Suter) e nel CEV RFME Superstock 600 (con una Yamaha R6) insieme all’easyRace SBK Team, squadra che negli ultimi anni ha vinto due titoli nel CEV RFME Superstock 1000 con Carmelo Morales.

Come detto sopra Valle lascerà quindi il Mondiale Supersport 300, dove ha corso per due stagioni raccogliendo un podio l’anno scorso al Motorland Aragón e una vittoria quest’anno a Magny Cours, in quella che è stata quindi la sua ultima gara nel campionato. Ora per lui inizia una nuova avventura: “Sono molto contento di questo accordo con l’Easyrace SBK Team – ha detto Valle – e non vedo l’ora di provare per la prima volta una Moto2, al fine di adattarmi il più in fretta possibile a questa categoria. Nel CEV Moto2 cercheró prima di tutto di adattarmi velocemente alla Suter e poi daremo il massimo per vedere il nostro livello in questo campionato molto combattuto. Per il CEV RFME Superstock 600, invece, siamo molto più ambiziosi: conosco già la moto, avendola guidata per un round nel FIM CEV, e spero di essere sempre nel gruppo di testa e di giocarmi la vittoria.

Valle ha guidato la Yamaha R6 già nella tappa del CEV Moto2/Superstock 600 svoltasi quest’anno ad Albacete. In quell’occasione il 19enne di Madrid ha conquistato una vittoria e un secondo posto di categoria su asfalto bagnato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy