12 Marzo 2017

Centinaia di motociclisti a Le Mans per ricordare Anthony Delhalle

Oltre 1000 motociclisti si sono ritrovati al Circuit Bugatti di Le Mans per rendere omaggio al compianto Anthony Delhalle.

Oltre 1.000 motociclisti provenienti da tutta la Francia si sono ritrovati ieri al Circuit Bugatti di Le Mans per rendere omaggio ad Anthony Delhalle, compianto 8 volte Campione del Mondo Endurance tragicamente scomparso il 9 marzo scorso in seguito ad un fatale incidente in un test privato a Nogaro.

Grazie alla disponibilità dell’ACO (Automobile Club de l’Ouest, gestore dell’impianto della Sarthé) ed al lavoro organizzativo di FFMC 72 (il Moto Club di Delhalle), la pista di Le Mans è stata aperta sabato 11 marzo alle ore 14:00 con centinaia di motociclisti che si sono ritrovati presso la Tribuna Dunlop (in prossimità dell’omonima prima variante) per ricordare il 35enne pilota francese.

Presenti diversi tecnici e meccanici della S.E.R.T. (Suzuki Endurance Racing Team) e Damien Saulnier, team manager dello Junior Team Suzuki LMS, il quale aveva “lanciato” Delhalle nel Mondiale Endurance classe Superstock, stagione 2007. A Le Mans Delhalle ha preso parte ininterrottamente alle 24 ore dal 2004, salendo sul podio consecutivamente dal 2005 al 2015 tra le classi Superstock e Formula EWC. Tra le Stock vinse nel 2007 e 2010, mentre per quanto concerne l’assoluta riuscì ad aggiudicarsi la vittoria nel biennio 2014-2015, chiaramente con la Suzuki GSX-R 1000 della S.E.R.T

I motard rendono omaggio ad Anthony Delhalle a Le Mans

I motard rendono omaggio ad Anthony Delhalle a Le Mans

Martedì 14 alle 15:00, presso la Cattedrale di Le Mans, si terranno i funerali del compianto 8 volte Campione del Mondo Endurance.

Anthony Delhalle, ti ricordiamo così

Il ricordo dei suoi compagni di squadra Vincent Philippe ed Etienne Masson

Lascia un commento