Hydrex Honda: svelata la squadra 2009

Hydrex Honda: svelata la squadra 2009

Easton e Harris i piloti

di Redazione Corsedimoto

Lunedì 23 febbraio presso il nuovo quartier generale del Shaun Muir Racing (SMR) di Guisborough è stato svelato il team Hydrex Honda che correrà nel British Superbike 2009 con due Honda CBR 1000RR affidate ai nuovi acquisti Karl Harris e Stuart Easton, sostituti di James Ellison (passato al team Yamaha GSE) e Guy Martin (rimasto in squadra, ma concentratosi esclusivamente nelle gare su strada, TT compreso). Hydrex Honda per il 2009 punterà indubbiamente al titolo di categoria, come confermato dal titolare Shaun Mir. “Non possiamo nasconderci: con questa squadra vogliamo essere dei contendenti per la vittoria finale”, ha detto nel corso della presentazione. “Karl (Harris, ndr) ha già dimostrato di che pasta è fatto, sono inoltre convinto che Stuart (Easton) possa rivelarsi come la sorpresa della stagione”.

Rispetto agli ultimi anni il team Hydrex Honda parte con ambizioni e obiettivi più grandi, anche grazie ad un livellamento della serie che ha consentito alla struttura di Mir di ingaggiare nuovamente un pilota come Karl Harris, lasciato a piedi forse un pò troppo presto dalla Yamaha. “Quest’anno parto per vincere, devo lottare solo con me stesso”, afferma Harris. “E’ bello correre con il team Hydrex e sono convinto che non manca nulla per il titolo”. Karl Harris ha la fama di essere un pilota velocissimo, ma troppo propenso alla caduta.

Discorso diverso per Stuart Easton, fortunato a vincere lo scorso anno a Macao, atteso ad un salto di qualità da un punto di vista velocistico. “Il team Hydrex lo conoscevo già e per me è positivo poter correre con loro in questo 2009”, ha dichiarato Easton, il quale correrà sì nel BSB, ma allo stesso tempo difenderà proprio con il team Hydrex il succesos conquistato nel 2008 a Macao.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy