BSB: tutto pronto per l’ultimo round 2009 a Oulton Park

BSB: tutto pronto per l’ultimo round 2009 a Oulton Park

Tre gare in un weekend per il British Superbike

Commenta per primo!

La stagione 2009 del British Superbike volge al termine: questo weekend a Oulton Park si concluderà il campionato con già assegnato il titolo a Leon Camier nel precedente evento di Silverstone. Pur senza particolari interessi di classifica, “Shafter” cercherà di dare il massimo per concretizzare la seconda “tripletta” dell’anno: a Oulton Park si disputeranno 3 gare, così come accaduto nel “Big Brands Bash” di Brands Hatch lo scorso mese di agosto.

Alla vigilia Leon Camier, reduce da un positivo debutto con Aprilia nel mondiale di categoria (nonostante il doppio ritiro per noie meccaniche alla sua RSV4), ha rivelato di non volersi risparmiare per questo fine settimana, puntando alla vittoria in ogni singola gara in programma. Stesse ambizioni per il suo compagno di squadra, James Ellison, in attesa di conferma per il 2010 con il team GSE Racing alla ricerca di un main sponsor per coprire il budget.

Punterà al successo anche Stuart Easton, l’unico insieme a Sylvain Guintoli ad aver battuto l’armata Airwaves Yamaha in una manche quest’anno. Cerca la prima vittoria Joshua Brookes, da molti ritenuti tra i possibili vincitori del weekend, mentre sono alla caccia di piazzamenti al vertice Karl Harris (passato al team SMT Honda), Michael Rutter (di ritorno su Ducati) e Tommy Hill, desideroso di restare nel BSB anche nel 2010.

In giornata ci saranno le prove libere, mentre già domani sarà tempo di qualifiche con, nel tardo pomeriggio, la prima delle tre gare in programma nel super-weekend di Oulton Park.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy