BSB: test per Kawasaki Colchester a Snetterton

BSB: test per Kawasaki Colchester a Snetterton

Novità di elettronica per le competitive Ninja ZX-10R

Nella giornata di ieri a Snetterton il team MSS Colchester Kawasaki ha disputato una giornata di test finalizzata a degli sviluppi “elettronici” per le proprie Ninja ZX-10R, chiamando in pista Simon Andrews, pilota di punta della squadra che ha sfiorato il podio nell’ultimo appuntamento di Thruxton. Andrews ha percorso ben 102 tornate non facendosi mancare nemmeno una scivolata alla Russell Chicane, senza conseguenze sul piano fisico. Parlando delle novità tecniche, la Ninja ZX-10R è stata dotata di una nuova elettronica Magneti Marelli, studiata per una miglior gestione del propulsore e, soprattutto, per disporre finalmente di un controllo di trazione adeguato.

Ho fatto davvero tanti giri“, afferma Simon Andrews, “ma è stata una giornata di test davvero importante e costruttiva per tutti noi. Nella caduta mi sono fatto un pò male, ma nulla di grave e sarò in forma per il prossimo appuntamento in calendario“.

Il British Superbike correrà infatti il 21 giugno a Snetterton: Simon Andrews e MSS Colchester Kawasaki si sono pertanto portati avanti nel lavoro, e chissà che per quella data non ci “scappi” un podio in una delle due manche in programma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy