7 Maggio 2009

BSB: test per Guintoli e Crescent Suzuki a Mallory Park

Prove in vista dei prossimi round in calendario del BSB

Di questo passo Sylvain Guintoli i tracciati della Gran Bretagna rientranti nel calendario del British Superbike li conoscerà tutti prima di correrci in un weekend di gara. Il team Crescent Suzuki ha infatti programmato una giornata di test che si è disputata ieri a Mallory Park, che ha visto il pilota francese conoscere per la prima volta il tracciato che ha un layout molto “english”, sullo stile di impianti come Cadwell o Oulton Park (poco internazionali, insomma).

Guintoli ha compiuto in una sola giornata di prove ben 132 tornate, raccogliendo così riferimenti importanti in vista delle gare del 19 luglio prossimo, ma anche degli appuntamenti imminenti del British Superbike. Al box Worx Crescent Suzuki regna la soddisfazione per questi test che hanno portato dati che torneranno utili sin da Donington Park, dove l’obiettivo è di recuperare la testa della classifica di campionato.

D’altronde Donington Guintoli la conosce bene, avendoci corso nel Motomondiale, ma non solo: tanto per cambiare, ci ha girato questo inverno con la Suzuki, seppur con la “vecchia” GSX-R 1000.

Lascia un commento