BSB: test Moto Rapido Ducati a Donington con Sylvain Guintoli!

BSB: test Moto Rapido Ducati a Donington con Sylvain Guintoli!

Dal mondiale al BSB per un test a Donington Park

Che sorpresa! Martedì 31 luglio, nel corso di un “Track Day” riservato ai motociclisti sul tracciato di Donington Park, Sylvain Guintoli è salito in sella ad una delle due Ducati 1199 Panigale schierate da Moto Rapido Racing nel British Superbike.

Il pilota francese, che nel BSB aveva corso nel 2009 con il team Crescent Suzuki (vittoria all’esordio a Brands Hatch, fuori gioco proprio a Donington Park per un incidente nel giro di formazione in griglia di Gara 1, travolto al Melbourne Hairpin da Joshua Brookes rimasto senza freni), ha accettato l’offerta di Moto Rapido per provare la 1199 Panigale in configurazione “BSB 2012” con centralina elettronica MoTeC M170 e preparazione motoristica “Evo”.

Recentemente passato dal Team Effenbert Liberty Racing al PATA Racing Team sempre nel mondiale di categoria e su Ducati, Sylvain Guintoli ha raccontato questa sua prima presa di contatto con la 1199 Panigale.

Avevo già avuto modo di provare la Ducati 1199 stradale nel corso del WDW, ma quando mi hanno offerto di testare la versione da gara non potevo dire di no“, ha dichiarato il pilota francese. “Non ho potuto forzare perchè c’era tanto traffico in pista, ma mi sono comunque divertito. E’ stato un test davvero campato per aria, ero qui a Donington per altre ragioni, ma parlando con Ducati UK ed i ragazzi di Moto Rapido è saltata fuori quest’idea: senza dubbio mi sono divertito, è stata una piacevole esperienza.

Il team Moto Rapido Racing corre nel British Superbike con due Ducati 1199 Panigale affidate al figlio d’arte Scott Smart (più veloce a punti in questo primo scorcio di campionato) e al saudita Abdulaziz Binladin, anche se nelle ultime 3-4 prove stagionali potrebbe esserci un terzo pilota al via…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy