BSB: tante novità in griglia per il round a Brands Hatch GP

BSB: tante novità in griglia per il round a Brands Hatch GP

Aitchison con Aprilia, torna Harris, Buchan con MSS Kawasaki

di Redazione Corsedimoto

Prosegue il valzer di piloti e squadre nel British Superbike. Questo fine settimana a Brands Hatch GP, teatro del settimo appuntamento stagionale (terz’ultimo della “Main Season” aspettando lo “Showdown”), si segnalano ben tre novità nello schieramento di partenza a cominciare da Mark Aitchison (nella foto). L’australiano, che aveva esordito nel BSB a Oulton Park con Quattro Plant/PR Racing Kawasaki, passerà al team Splitlath Redmond con la Aprilia RSV4 orfana di Florian Marino, tornato nel Mondiale Supersport con l’esordiente MSD R-N Racing Team India Kawasaki.

Al posto di “Atcho” Quattro Plant Kawasaki ha deciso di convocare nientemeno che Karl Harris, reduce da una positiva esperienza al Tourist Trophy con SMT Honda (tra i “newcomers” più veloci del lotto), nel BSB protagonista nel recente passato con i team HM Plant Honda, Rob Mac Racing, Hydrex Honda (oggi Swan Yamaha) e SMT Racing. Tri-campione British Supersport e primo vincitore del Campionato Europeo Superstock 1000 nel lontano 1999, l’ultima esperienza per “Bomber” nel BSB risale allo scorso anno con la Aprilia RSV4 della classe “Evo” schierata dal team Splitlath Racing, capace di ben figurare sotto il diluvio di Oulton Park ritrovandosi in ottava posizione assoluta.

Se il team Buildbase BMW Motorrad ha confermato a tempo pieno Peter Hickman in sostituzione di Dan Linfoot, destinato ad affiancare Florian Marino nel nuovo progetto di MSD R-N Racing Team India Kawasaki nel Mondiale Supersport, il team MSS Bathams Kawasaki farà esordire a Brands Hatch GP il giovane Danny Buchan, tra i grandi protagonisti del British Superstock 1000 proprio con la compagine di Nick Morgan, destinato ad affiancare il riconfermatissimo Michael Rutter.

Buchan, poco più che 18enne, ha concluso 2° lo scorso anno nel British Superstock 1000 con MSS Colchester Kawasaki, mentre quest’anno è stato fermato da un infortunio in allenamento con la moto da cross dopo aver iniziato la stagione con il team CN Racing su Honda.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy