BSB: Stuart Easton punta alla vittoria a Oulton Park

BSB: Stuart Easton punta alla vittoria a Oulton Park

Un pensiero anche al secondo posto di campionato

Commenta per primo!

Tra i piloti che hanno maggiormente convinto in questa stagione c’è Stuart Easton. Il pilota scozzese, alla prima vera occasione importante della carriera, non ha fallito: unico, insieme a Sylvain Guintoli, ad aver conquistato una vittoria quest’anno nel British Superbike senza disporre di una Yamaha YZF R1 curata dal team Airwaves. Quel successo di Gara 1 a Croft è risultato inoltre il primo targato Hydrex Honda nella storia della categoria, tanto che adesso Easton vuole ripetersi.

Con ancora tre manche a disposizione il vincitore del Macau Grand Prix 2008 cercherà di conseguire almeno un altro successo per, chissà, poter puntare alla seconda posizione di campionato, anche se lo svantaggio da James Ellison è importante (51 punti).

So che la terza posizione in classifica è ormai nostra“, afferma Easton, “per cui non ho particolari pensieri sul campionato. A Oulton Park cercherò di dare il massimo per provare a vincere ancora una gara, poi se arriverà anche il riaggancio per il secondo posto sarà tutto di guadagnato“.

Archiviata la stagione 2009 Stuart Easton, che ha contatti per competere nei mondiali Superbike e Supersport, si preparerà per l’ultimo evento della stagione a Macau, dove proverà a ripetere il trionfo dello scorso anno utile a suo tempo per guadagnarsi la competitiva Honda Fireblade del team Hydrex.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy