BSB: Steve Hislop sarà ricordato nel round di Knockhill

BSB: Steve Hislop sarà ricordato nel round di Knockhill

A 10 anni dalla sua tragica scomparsa

Commenta per primo!

A 10 anni dalla sua tragica scomparsa Steve Hislop, leggenda del motociclismo d’Oltremanica con 11 vittorie in carriera al Tourist Trophy e due titoli British Superbike (1995 e 2002) all’attivo, sarà ricordato nel prossimo appuntamento del BSB in programma a Knockhill.

Nel suo round di casa il promoter MotorSportVision Racing ha deciso di dedicare l’intero evento alla memoria di “Hizzy” con la denominazione di “Steve Hislop Knockhill Round”.

In carriera nel British Superbike l’indimenticato pilota scozzese ha conquistato due titoli (1995 con Devimead Ducati e nel 2002 con Monstermob Ducati), 29 vittorie e 22 pole position.

Nel weekend di Knockhill il suo ex-compagno di squadra e rivale Niall Mackenzie salirà in sella alla Yamaha YZF750 del team Cadbury’s Boost di Rob McElnea condotta da “Hizzy” nel biennio 1996-1997, mentre Stuart Easton riporterà in pista la Ducati 996 con la quale Hislop si aggiudicò il suo ultimo titolo BSB in carriera nel 2002.

Hislop aveva perso la vita il 30 luglio 2003 a seguito di un incidente in elicottero a Teviothead nei pressi della sua città natale di Hawick.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy