BSB: Shane Byrne (infortunato) verso il recupero

BSB: Shane Byrne (infortunato) verso il recupero

Punta ad esserci per i Test di Donington Park

Sarà un avvio di stagione in salita per il Campione in carica del British Superbike Shane Byrne. Autentica icona della serie britannica, il rider del team PBM Kawasaki si è infatti infortunato alla mano sinistra durante i test ad Almeria, quando è stato disarcionato improvvisamente dalla sua Kawasaki subendo un violento high-side. Trasportato prima al Medical Center dell’autodromo iberico e poi in ospedale, il quattro volte Re del BSB è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura alla mano.

Nella sessione finale del primo giorno stavo realizzando alcuni giri veloci in sequenza quando sono rimasto vittima di un high-side, molto simile a quello che ho subito a Silverstone nel 2013”, ha commentato Byrne sul suo sito ‘Shakey.com’. “Sfortunatamente questo è stato ancor più violento. Purtroppo mi sono rotto la mano sinistra con il risultato di essere operato la notte seguente per risolvere il problema. Una delle mie nocche è scomparsa all’interno della mano”.

L’intervento è stato eseguito in anestesia locale ed i medici sono confidenti che il pilota della Kawasaki possa prendere il via nel round inaugurale di Donington Park in agenda dal 4 al 6 aprile prossimi.

I dottori hanno detto che ci vuole un mese per il recupero, esattamente il tempo che manca alla prima gara. Sto pensando di tornare in Inghilterra per sottopormi a dei trattamenti in camera iperbarica. Spero di ridurre i tempi a 2-3 settimane. Farò il possibile per essere pronto per i test di Donington Park (26 marzo)”.

Christian Tarragoni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy