BSB: Shane Byrne e Stuart Easton con PBM Kawasaki

BSB: Shane Byrne e Stuart Easton con PBM Kawasaki

Annunciati ufficialmente i due piloti per il BSB 2014

Commenta per primo!

Conclusa la due-giorni di test a Cartagena, il Paul Bird Motorsport (“Rapid Solicitors Kawasaki“) ha annunciato ufficialmente la coppia di piloti che darà l’assalto al titolo 2014 del British Superbike in sella alle Kawasaki Ninja ZX-10R. Come già preannunciato nelle scorse settimane, accanto al riconfermato recordman del BSB Shane Byrne correrà Stuart Easton, al ritorno nella top class del motociclismo britannico da Campione British Supersport in carica.

Con ben 50 vittorie e 3 titoli (2003, 2008 e 2012) all’attivo, Shane Byrne è a tutti gli effetti il “Re” del British Superbike, la cui carriera è legata a doppio filo proprio con Paul Bird Motorsport, sodalizio che ha conquistato la vittoria finale nel 2003 sotto le insegne di Monstermob Ducati e nel 2012 con Rapid Solicitors Kawasaki, senza scordarsi della parentesi del 2007 con una vittoria di manche con Stobart Honda.

Con Paul (Bird) abbiamo trovato l’accordo per proseguire questa avventura insieme, motivati a conquistare ancora una volta il titolo nel BSB“, spiega Shakey. “Abbiamo sfiorato questo traguardo quest’anno, ma per il 2014 faremo di tutto per non mancare questo risultato“.

Tornerà proprio con Rapid Solicitors Kawasaki nel BSB dopo l’esperienza del 2012 lo scozzese Stuart Easton, laureatosi quest’anno per la seconda volta Campione del British Supersport con la Yamaha R6 del Mar-Train Racing.

Sono felice di tornare nel BSB e di farlo in sella ad una Kawasaki ZX-10R“, ha affermato l’ex vincitore del Macau Motorcycle Grand Prix. “E’ stato fantastico vincere quest’anno il titolo nel British Supersport, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di tornare in Superbike. Il primo test a Cartagena è andato bene, questo mi lascia fiducioso per il 2014“.

Parallelamente al programma BSB, il Paul Bird Motorsport sarà presente nella MotoGP “Open” con il riconfermato Michael Laverty e Broc Parkes.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy