BSB: Ryuichi Kiyonari “Voglio essere di nuovo campione”

BSB: Ryuichi Kiyonari “Voglio essere di nuovo campione”

Punta al terzo titolo del British Superbike “King Kiyo”

Commenta per primo!

E’ il pilota ad aver vinto più gare in assoluto Ryuichi Kiyonari nel British Superbike, con già due titoli all’attivo tanto da prendere il soprannome nel 2007 di “King Kiyo”. Vuole riconfermarsi tale questo fine settimana a Oulton Park, dove nelle tre gare in programma darà il massimo per centrare il terzo titolo nella categoria per coronare al meglio il suo ritorno nel BSB dopo un biennio trascorso nel mondiale.

Rispetto ai suoi avversari Kiyo vanta un’esperienza maggiore di gare ad alto livello e non avrà sicuramente problemi a gestire la pressione, tanto che ha già studiato una tattica per recuperare nelle tre gare in programma i 15 punti di svantaggio su Tommy Hill: vincere ad ogni costo.

Mi piace il circuito di Oulton Park“, spiega Ryuichi Kiyonari, “ma so benissimo che saranno tre gare difficili perchè tutti vorranno vincere. I primi in campionato sono in pochi punti, pertanto credo che sarà una lotta durissima perchè nessuno vuole perdere il titolo.

So che possiamo vincere, ma rispetto al solito ci vorrà una concentrazione maggiore e, per quanto mi riguarda, dovrò dare il massimo senza alcun ripensamento. Voglio essere di nuovo campione, la squadra quest’anno mi ha dato tutto, io non voglio deluderli“.

Ryuichi Kiyonari vinse nel 2006 il suo primo titolo nel BSB nel corso dell’ultima tappa a Brands Hatch in Gara 1, mentre nel 2007 riuscì a vincere con una tappa d’anticipo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy