BSB: Ryuichi Kiyonari torna al team HM Plant a Croft

BSB: Ryuichi Kiyonari torna al team HM Plant a Croft

Sostituirà Glen Richards solo per il round di Croft

Commenta per primo!

Dopo il forfait di Glen Richards annunciato qualche giorno fa per l’imminente round di Croft era rimasta un’incognita sul suo eventuale sostituto al team HM Plant. Il nome è quello di Ryuichi Kiyonari, già campione British Superbike nelle stagioni 2006-2007 con la stessa squadra. Un ritorno a sorpresa per il giapponese che dallo scorso anno gareggia nella serie internazionale in forza al team Ten Kate sulla cui Honda ha ottenuto tre vittorie lo scorso anno e due terzi posti in questa stagione a Monza prima di cadere in una immotivata crisi che lo vede arrivare spesso oltre la decima posizione. Kiyonari si dice felicissimo di tornare a correre sul tracciato di Croft che fu scenario di una doppietta fondamentale nella conquista del titolo inglese nel 2007.

“Sono molto emozionato all’idea di tornare a correre per il team HM Plant Honda”, ha dichiarato Kiyo, “sono anche molto felice di correre in British Superbike e soprattutto a Croft. Amo questo tracciato e l’ultima volta che ci ho corso nel 2007 ho vinto entrambe le gare.”

Il team HM Plant, che ha ottenuto un permesso speciale da Ten Kate per far correre il giapponese a Croft, nella persona di Neil Tuxworth ha dichiarato di aver scelto il centauro nipponico per tre motivi “1) Conosce Croft molto bene, 2) ha già lavorato con il team e 3) abbiamo molti dati per il set-up della moto ai quali possiamo attingere subito.”

Dopo i successi del passato “Kiyo” torna dunque su una pista che lo ha già visto trionfatore cercando di superare il brutto periodo e di caricarsi per il finale di stagione in World Superbike.

Silvia Lavezzo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy