BSB: Ryuichi Kiyonari “Felice di tornare in Gran Bretagna”

BSB: Ryuichi Kiyonari “Felice di tornare in Gran Bretagna”

Dopo due anni sarà di nuovo nel British Superbike

Commenta per primo!

Sarà il pilota più titolato al via. Ryuichi Kiyonari torna nel British Superbike, ancora una volta con il team HM Plant Honda che l’ha accolto nel 2004 dopo la sfortunata avventura in MotoGP. Migliorato anno dopo anno, “Dragon” è riuscito a vincere nel biennio 2006 e 2007 il titolo di categoria, facendo piazza pulita con la propria Honda ufficiale HRC gommata Michelin.

Kiyonari, plurivincitore anche della 8 ore di Suzuka, ha successivamente militato nel mondiale di categoria conquistando tre manche nella stagione 2008. Dopo un difficile campionato con il team Ten Kate, per lui è stato inevitabile tornare nel BSB per rilanciarsi, con quella squadra che l’ha portato in vetta.

Con il team ho passato i miei migliori momenti della carriera“, ammette Kiyonari, “per cui sono molto felice di correre nuovamente con loro e nel British Superbike. Mi piace davvero correre in Gran Bretagna, perchè non è mai un campionato facile, anzi, è molto competitivo. Non so cosa aspettarmi perchè è cambiato molto rispetto al 2007, ma a gennaio tornerò in UK per i primi test e potrò in quel momento valutare la situazione“.

Ryuichi Kiyonari oltre all’impegno con HM Plant Honda dovrebbe poi affrontare con la HRC la 8 ore di Suzuka, sempre con la CBR 1000RR di cui lui è stato uno dei primi piloti a collaudare nel corso dell’estate 2007.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy