31 Gennaio 2011

BSB: quasi ultimati i lavori sul tracciato “300” di Snetterton

Sarà pronto per una giornata di test collettiva

Sono praticamente conclusi i lavori di ammodernamento del tracciato di Snetterton, che da quest’anno per il British Superbike raggiungerà la lunghezza di 2.99 miglia complice alla creazione di un nuovo tratto guidato dalla “Sear Corner” prima di riprendere il vecchio lungo rettilineo “Revett”.

Il settore in questione è stato già praticamente riasfaltato, manca solo il tratto di unione con il precedente layout e la realizzazione del nuovo paddock.

Il tracciato “300” di Snetterton sarà inaugurato il 14 febbraio, anche se Jamie Hopper, responsabile dell’impianto, ha già ricevuto i delegati delle varie federazioni locali per la nuova omologazione.

I feedback di MSA (Motor Sport Association), ACU (Auto Cycle Union) e MCRCB (Motorcycle Circuit Racing Control Board) sono stati positivi, hanno approvato il nostro piano di lavoro promuovendo i nuovi standard di sicurezza“.

Il British Superbike scoprirà il tracciato Snetterton 300 il 13 aprile in occasione di una giornata di test aperta a tutte le squadre del campionato.

Lascia un commento