BSB: primo test 2015 per PBM Kawasaki ad Almeria

BSB: primo test 2015 per PBM Kawasaki ad Almeria

Con Shane Byrne, Stuart Easton e Ian Hutchinson

di Redazione Corsedimoto

Al Circuito de Almeria è iniziata la stagione 2015 per il team PBM Kawasaki e per il Campione BSB in carica, Shane Byrne. Affiancato in pista dai suoi compagni di squadra Stuart Easton e Ian Hutchinson (affronterà le prime gare del National Superstock 1000 Championship per poi dedicarsi alle Road Races) oltre che da diversi protagonisti delle classi Moto2 e Moto3, ‘Shakey’ nell’inaugurale giornata di attività ha completato 40 giri cercando di ritrovare il feeling con la Kawasaki Ninja ZX-10R, per l’occasione vestita con il British Racing Green complice la dipartita del main sponsor Rapid Solicitors.

E’ stato bello tornare in pista“, ha ammesso Shane Byrne, con 4 titoli (2003, 2008, 2012 e 2014) e 61 vittorie recordman del British Superbike. “Sfortunatamente le condizioni climatiche non erano particolarmente favorevoli, ma siamo riusciti a lavorare bene e, per quanto mi riguarda, ho cercando di sperimentare qualcosa anche per quanto concerne lo stile di guida. Ho percorso 40 giri che non sono male dopo così tanti mesi a digiuno di moto, vedremo di far meglio domani“.

Come detto accanto a Shane Byrne è regolarmente presente Stuart Easton, riconfermato da PBM Kawasaki per il BSB 2015 dopo la sensazionale affermazione dello scorso mese di novembre al Macau Motorcycle Grand Prix.

Questa giornata mi è servita eclusivamente a ritrovare il giusto ritmo e gli automatismi in sella alla mia moto“, ha spiegato Stuart Easton. “Abbiamo apportato soltanto pochi accorgimenti di messa a punto, approfondiremo questo discorso domani. Spero che le condizioni della pista migliorino perchè puntiamo a concretizzare ulteriori passi avanti“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy