BSB: PJ Jacobsen affiancherà Brookes in TAS Suzuki

BSB: PJ Jacobsen affiancherà Brookes in TAS Suzuki

Promosso dopo l’esordio 2012 in Supersport e STK

Commenta per primo!

Con Alastair Seeley tornato in Supersport con Gearlink Kawasaki, il team Tyco Suzuki by TAS ha scelto il pilota che affiancherà Joshua Brookes nel British Superbike 2013. Si tratta di PJ Jacobsen, giovane talento del motociclismo americano formatosi in Europa (ha corso nel CEV con il team Aspar), ma con una buona esperienza internazionale tra AMA Flat Track, Daytona SportBike (ha difeso i colori del team Ferracci con una Ducati 848 EVO lo scorso anno) e qualche sporadica apparizione nel Mondiale Supersport.

Jacobsen sarà all’esordio assoluto nel British Superbike, ma non con il team TAS Suzuki: nella seconda metà della stagione 2013 ha disputato diversi round del British Supersport e British Superstock 1000 conquistando addirittura due vittorie, tra le 600cc ad Assen, con la GSX-R 1000 a Donington Park.

E’ fantastico firmare con il team TAS Suzuki e di questo devo ringraziare il team manager Philip Neill e Phil Dashey di Tyco“, afferma Patrick “PJ” Jacobsen. “Il team quest’anno mi ha dato la possibilità di correre in Supersport e Superstock 1000, mi sono trovato benissimo con tutta la squadra e adesso non vedo l’ora di provare la Suzuki GSX-R 1000 Superbike“.

PJ Jacobsen proverà la Suzuki GSX-R 1000 ad inizio 2013, non prima di trasferirsi in Irlanda alle porte del team TAS Suzuki insieme alla fidanzata Danielle, cheerleader dei New York Mets.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy