BSB: Pirelli monogomma anche per le prossime 5 stagioni

BSB: Pirelli monogomma anche per le prossime 5 stagioni

Vinto il bando di gara, monogomma fino al 2015

Commenta per primo!

Continua l’impegno della casa di pneumatici Pirelli nel campionato British Superbike, visto che l’azienda italiana ha vinto il bando di gara per la mono-fornitura per le cinque stagioni a venire (2011-2015). Con già tre anni di esperienza in questo ruolo nella competizione, e dopo la recente acquisizione del medesimo status nel prestigioso mondiale di Formula 1 (oltre che al rinnovo in World Superbike), Pirelli continua quindi il suo impegno in quello che è uno dei più spettacolari e combattuti campionati nazionali al mondo, fucina di talenti e sperimentatore di nuove soluzioni sempre all’avanguardia (dalle qualifiche con la modalità “Shootout” applicata alle due ruote, alla novità della stagione da poco conclusa dello “Showdown”).

“Siamo onorati di essere associati al campionato britannico Superbike per i prossimi cinque anni”, afferma Giovanni Tolasi, direttore Pirelli Moto per il Regno Unito. “E’ una serie di alto livello e il mercato della Gran Bretagna è molto importante per Pirelli.

La competizione è forte e la battaglia per il titolo quest’anno è andata avanti fino all’ultima gara, e ci piace pensare di avere avuto un qualche ruolo in tutto ciò, visto che il metodo di fornitura di Pirelli ha permesso di dare gomme performanti per tutti i piloti e i team.”

“C’è stato molto interesse nel contratto di fornitura degli pneumatici per le prossime stagioni, che testimonia la validità della serie”, dichiara Stuart Higgs, direttore del British Superbike. “Dopo diversi dibattiti siamo soddisfatti di poter annunciare la continuazione dell’accordo con Pirelli come fornitore unico.

Pirelli ha dato molta importanza al nostro campionato e ci ha favorevolmente impressionato quanto a logistica per i team. Non vediamo l’ora di disputare altri cinque anni con un partner di valore come Pirelli in BSB.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy