BSB: Peter Hickman conquista il primo podio in carriera

BSB: Peter Hickman conquista il primo podio in carriera

Secondo in Gara 2 a seguito di un ottimo weekend

Nonostante i soli 24 anni di età, Peter Hickman è uno dei “veterani” del British Superbike. Corre in questa categoria dal 2006, vanta oltre 100 gare disputate, è stato vice-campione della “Cup” nel 2009, ma finora non aveva mai conquistato un podio. Questo almeno fino a Thruxton, dove è stato autore di un week-end semplicemente strepitoso culminato con il secondo posto di Gara 2 alle spalle dell’imprendibile Shane Byrne.

“Hicker”, alla prima chance importante in carriera dopo aver corso per anni con moto private, sta superando le aspettative: con la Honda ex-HM Plant (lui corre con le Fireblade ex-Brookes) è sempre andato a punti nelle precedenti gare riuscendo a Thruxton a guadagnare il 5° tempo nelle prove, confermandosi in gara con un 5° ed un 2° posto.

Non riesco a descrivere le mie emozioni in questo momento“, spiega Peter Hickman. “Il lavoro di tutti questi mesi sta iniziando a pagare. In questo week-end mi sono trovato a mio agio sin dalle prime sessioni di prove, devo dir grazie alla squadra perchè la moto è davvero fantastica. Dopo le positive qualifiche ero fiducioso di poter ottenere due buoni risultati, ma non una prestazione del genere. Adesso però viene il difficile: dobbiamo confermarci su questi livelli“.

Con questo risultato il portacolori del Tyco Racing è a sorpresa nella top-6 valevole per l’ingresso allo “Showdown” con 68 punti, davanti anche a piloti del calibro di Michael Rutter, del campione in carica Ryuichi Kiyonari e Joshua Brookes…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy