BSB: Peter Hickman al via con RAF Reserves BMW

BSB: Peter Hickman al via con RAF Reserves BMW

Il Newcomer più veloce del TT in sella ad una S1000RR

di Redazione Corsedimoto

Il trentottesimo pilota confermato al via del British Superbike 2015 è il ‘Newcomer’ più veloce di sempre del Tourist Trophy. Peter Hickman, da diverse stagioni attivamente impegnato nel BSB dove ha difeso i colori di alcune delle squadre più importanti, affronterà tutto il campionato in sella ad una BMW S1000RR del team Royal Air Force Reserves di Lee Hardy.

Convocato dal Lee Hardy Racing lo scorso anno a partire dal round di Knockhill in sostituzione del compianto Simon Andrews, ai comandi di una Honda CBR 1000RR ‘Hicky‘ era stato in grado di totalizzare 120 punti arrivando ad un soffio dallo ‘Showdown‘ anche grazie alla spettacolare vittoria di Gara 2 a Cadwell Park.

Risultati che hanno permesso a Hickman di guadagnarsi la conferma al Lee Hardy Racing, passando tuttavia da una Honda CBR 1000RR ad una BMW S1000RR, sempre vestita con i colori della RAF. Proprio con una BMW lo scorso anno Peter ha ben figurato al debutto al Tourist Trophy diventando, con un giro a 129.104mph di media, l’esordiente più veloce di sempre nella storia del TT.

Sono felice di restare con il team RAF Reserves per il secondo anno consecutivo“, ha ammesso Peter Hickman. “La continuità è importante per ben figurare ed è la prima volta che mi succede in carriera. Quest’anno passeremo a BMW e sono molto soddisfatto: con questa moto ho già corso al TT e nel BSB 2012 conquistando un posto nella top-10, pertanto ho un buon feeling con la S1000RR. Il mio obiettivo sarà quello di rientrare nello Showdown e, partendo dai risultati del 2014 a cominciare dalla vittoria di Cadwell Park, possiamo riuscirci“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy