BSB: nuovo kit di aggiornamento per le Airwaves Yamaha

BSB: nuovo kit di aggiornamento per le Airwaves Yamaha

Qualche cavallo in più per le R1 di Ellison e Camier

Commenta per primo!

Leadership di campionato, tre vittorie su quattro gare, ma al team Airwaves Yamaha questo non basta. La squadra di Darrell Healey porterà in pista a Donington Park, teatro questo fine settimana del terzo appuntamento stagionale del British Superbike 2009, alcune novità tecniche per le Yamaha YZF R1, sviluppate grazie alla partnership tecnica con Yamaha Motor Italia. Le moto di James Ellison e Leon Camier, leader della classifica di campionato con 11 punti di vantaggio su Sylvain Guintoli, disporranno di un primo “kit” di aggiornamento al propulsore.

Qualche cavallo in più per reggere il passo con la concorrenza, in particolare con la Suzuki GSX-R 1000 K9 del team Crescent, parsa velocissima in rettilineo. A questo si unirà uno step evolutivo a livello di elettronica, con una migliore gestione del propulsore, come richiesto espressamente dai piloti, James Ellison in particolare, il quale non ha ancora trovato il miglior feeling con la R1 Airwaves.

L’obiettivo per Donington Park è naturalmente quello di riconfermarsi al vertice, anche se non sarà facile: Sylvain Guintoli ha provato su questo tracciato nel corso dell’inverno e, inoltre, si attende il riscatto Honda con i team Hydrex e, soprattutto, HM Plant.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy