BSB: nuovi test per Swan Yamaha e Kawasaki PBM ad Almeria

BSB: nuovi test per Swan Yamaha e Kawasaki PBM ad Almeria

Oggi e domani due giorni di test del British Superbike

di Redazione Corsedimoto

Conclusa la tre-giorni di test a Cartagena, i team Swan Yamaha e Rapid Solicitors Kawasaki del British Superbike si sono trasferiti 200 kilometri più a Sud della penisola iberica, nello specifico sul tracciato di Almeria, per altre due giornate di prove in vista dell’esordio stagionale del prossimo 9 aprile a Brands Hatch.

Per il team Swan Yamaha questi test rappresenteranno un’occasione importante per consentire a Noriyuki Haga di trovare il feeling con la YZF R1 Superbike, cercando di risolvere quei problemi di trazione riscontrati a Cartagena. Discorso similare per il campione in carica Tommy Hill (nella foto), vittima di una rovinosa caduta nell’inaugurale giornata di prove in Spagna, chiamato a verificare la bontà del motore “Evo” sviluppato da SMR Performance per la stagione 2012.

Passando al team Rapid Solicitors Kawasaki (ex-Paul Bird Motorsport, Factory Team Kawasaki nel WSBK 2009-2011), martedì si concluderà una settimana senza soste con tre test consecutivi tra Aragon, Cartagena e Almeria.

Per Shane Byrne e Stuart Easton, “dream team” Kawasaki PBM per il BSB 2012, nuova opportunità per verificare il potenziale delle Ninja ZX-10R con diversi aggiornamenti studiati dallo staff diretto da Paul Risbridger.

Foto: Ted Oddy

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy