BSB: North West 200 da dimenticare per i piloti del BSB

BSB: North West 200 da dimenticare per i piloti del BSB

Easton fuori per tutta la stagione, Rutter in pole

Commenta per primo!

Non è stata un’edizione della North West 200 da ricordare in termini assoluti, ma anche per i piloti del British Superbike. Due in particolare, la coppia di MSS Colchester Kawasaki composta da Stuart Easton e Gary Mason. Nella giornata di prove del giovedì, al primo giro della sessione riservata alla classe Superstock, un problema tecnico alla Ninja di Mason nei pressi della “Station Corner” ha tratto in inganno Easton, il quale ha impattato con la moto del suo compagno di squadra a 250 orari rimediando un serio infortunio che lo obbligherà a star fermo probabilmente per tutta la stagione: frattura del femore sinistro, del bacino, della gamba destra, del coccige ed un polmone perforato.

Con i due piloti MSS Colchester Kawasaki fuori gioco, la giornata di gare del sabato è stata contraddistinta dalla pioggia e con una sola manche disputata per la classe Supersport (vinta da Alastair Seeley, ex del BSB oggi nel British Supersport), obbligando la direzione gara a cancellare l’evento dopo un allarme-bomba nel paddock e l’esplosione del motore della Kawasaki di Farquhar al via della Superbike.

Non ha così potuto migliorare il bottino di successi alla NW200 Michael Rutter, che con la Ducati 1098R del Riders Motorcycles si è potuto accontentare della conquista della pole position proprio davanti al compagno di squadra Martin Jessopp, rivelazione delle qualifiche ufficiali.

Tutto sommato un buon esordio anche per Simon Andrews, pilota PR Racing Kawasaki nella classe “Evo”, al via della NW200 con la BMW S1000RR del team Ice Valley BMW Motorrad: 10° in griglia tra le Superbike, era 4° prima dell’interruzione della corsa con la bandiera rossa. Proverà a rifarsi tra pochi giorni nel BSB a Thruxton e, soprattutto, al Tourist Trophy, dove esordirà quest’anno sempre con una BMW.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy