BSB: Noriyuki Haga correrà da infortunato a Donington

BSB: Noriyuki Haga correrà da infortunato a Donington

Clavicola fratturata, ma Nitronori ci sarà

Commenta per primo!

Non è la prima volta che Noriyuki Haga realizza una simile impresa: correre a pochi giorni da una frattura alla clavicola. Lo ha fatto nel 2008 al Miller Motorsports Park nel Mondiale Superbike, lo farà il prossimo 9 settembre a Donington Park, ultimo atto della “Main Season” pre-Showdown del British Superbike 2012, deciso a conquistare punti importanti per rientrare tra i sei eletti dei Play-off di fine stagione che eleggeranno il vincitore del titolo 2012.

“Nitronori”, quest’anno al via del BSB con il team Swan Yamaha, è stato costretto alla resa nell’ultimo round disputatosi a Cadwell Park per la frattura alla clavicola sinistra rimediata nel corso del terzo turno di prove libere.

Rientrato anzitempo in Italia, Haga dopo un consulto medico ha deciso di non operarsi alla clavicola fratturata, convinto di recuperare nei tempi giusti per salire in sella alla propria Yamaha YZF R1 venerdì 7 settembre per la prima sessione di prove libere.

D’altronde per Nori è indispensabile correre a Donington Park per garantirsi il lasciapassare allo “Showdown”, attualmente ottavo in campionato a 12 punti dal sesto posto detenuto da Alex Lowes. Un’impresa sulla carta quasi impossibile per il vincitore di 43 gare nel WSBK, tre delle quali conseguite proprio a Donington tra il 1998 (doppietta) e 2007 (Gara 1).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy