BSB: MSS Colchester Kawasaki completa i test di Portimao

BSB: MSS Colchester Kawasaki completa i test di Portimao

Stuart Easton e Gary Mason con le Ninja 2011

Dopo Cartagena il team MSS Colchester Kawasaki, struttura ufficiale Kawasaki UK nel British Supersport con supporto tecnico del Paul Bird Motorsport (factory team Kawasaki nel WSBK), si è trasferito all’Autodromo do Algarve di Portimao per altri due giorni di prove grazie alla disponibilità del tracciato consentita da Maxxis, uno dei sponsor principali della formazione di Nick Morgan.

Stuart Easton, di ritorno con MSS e Kawasaki, e Gary Mason hanno proseguito il lavoro di messa a punto della Kawasaki Ninja ZX-10R 2011, seppur ancora dotata di un propulsore “Superstock” (il motore “Superbike” sarà disponibile nelle prossime settimane per i test nel Regno Unito).

Easton, che la nuova moto l’aveva già provata come tester Kawasaki PBM ad Alcaniz e Sepang, ha spiegato nel dettaglio in che cosa sono consistiti i test di Portimao.

Abbiamo lavorato molto, cercando di trovare il migliore bilanciamento della moto. A Portimao abbiamo provato davvero di tutto, modifiche alle sospensioni, all’elettronica per far lavorare meglio il controllo di trazione, ma anche diverse nuove geometrie del telaio. C’è stata anche la pioggia che ha stoppato per un paio d’ore le prove, ma tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti perchè abbiamo trovato tutto il possibile per ottenere riferimenti importanti in previsione dei prossimi test“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy