BSB: Michael Rutter “Non mi trovo con la nuova Yamaha R1”

BSB: Michael Rutter “Non mi trovo con la nuova Yamaha R1”

Rutter spiega perchè non riesce a ottenere risultati in questo 2009

Tra pochi giorni Michael Rutter potrà pensare a quella che, per lui ed in parte la sua squadra, è la gara più importante della stagione, ovvero la North West 200. Nel frattempo non può che rimuginare su di un inizio di campionato 2009 del British Superbike al di sotto delle aspettative dopo i positivi test invernali ed un 2008 d’orgoglio con una Ducati. In sella alla Yamaha YZF R1 del Rob Mac Racing Rutter non ha raccolto granchè, entrando a stento nella zona punti e, al massimo, nella top ten. Proprio Michael Rutter ha spiegato, al termine del weekend di Oulton Park, ha spiegato le cause di questa “debacle”.

Con la nuova moto non mi trovo“, spiega Rutter. “Non riesco proprio ad avere la giusta confidenza con la nuova R1. Walker e Gowland (suoi compagni di squadra, ndr) hanno uno stile che meglio si adatta alle caratteristiche alla moto, io no. Dovremo lavorare su questo nei prossimi test, perchè al momento non riesco proprio a trovare il feeling con la moto“.

Cambierà pensiero in caso di un’affermazione alla North West 200? Di certo lì Michael Rutter potrà far valere la propria esperienza, anche se finora non riesce a trovare il feeling con la sua Yamaha YZF R1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy