BSB: Michael Laverty e Jon Kirkham nuovi piloti Honda

BSB: Michael Laverty e Jon Kirkham nuovi piloti Honda

Correranno con HM Plant, cambierà denominazione?

Commenta per primo!

Rispettando quanto comunicato in precedenza, Honda Racing UK ha annunciato la nuova formazione di piloti che darà l’assalto al British Superbike 2012. Appiedato (dopo 3 titoli e 43 vittorie) Ryuichi Kiyonari, perso Shane Byrne (passato a Kawasaki PBM), la compagine di Neil Tuxworth ha deciso di puntare su una coppia di piloti inedita per dare l’assalto al quarto titolo BSB nella propria storia.

Da una parte è stato ingaggiato Michael Laverty, al terzo team in tre anni contando soltanto la classe Superbike (ha corso nel 2010 con Relentless Suzuki by TAS e nel 2011 con Swan Yamaha), dall’altra l’ex campione British Superstock 1000 e vincitore quest’anno della BSB Riders’ Cup (premio “di consolazione” per i piloti non ammessi allo Showdown) Jon Kirkham.

I due piloti correranno con le nuove Honda CBR 1000RR che difficilmente presenteranno il main sponsor HM Plant: stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe esser Samsung il nuovo partner di Honda Racing UK nel BSB.

Siamo molto felici di questa nostra formazione di piloti per il 2012“, commenta Havier Beltran, team manager. “Per noi rappresenta un perfetto mix di talento, personalità ed esperienza, l’ideale per sviluppare la Fireblade 2012 con i nuovi regolamenti“.

Oltre al British Superbike, Honda Racing UK prenderà parte al British Superstock 1000 con il riconfermato australiano Jason O’Halloran ed il nuovo acquisto Gary Johnson, vincitore quest’anno di Gara 2 nel TT Supersport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy