BSB: la prima dello “Showdown” 2011, la situazione in classifica

BSB: la prima dello “Showdown” 2011, la situazione in classifica

Hopkins passa in testa, Kiyonari quasi fuori dai giochi

Commenta per primo!

Un evento atteso per tutta la stagione: Donington Park, la “prima” per lo Showdown 2011, ha risposto con un bello spettacolo, colpi di scena ed una situazione di campionato rovesciata rispetto all’andamento della “Main Season”. Il primo round dei decisivi Playoff che eleggeranno il campione 2011 ha visto John Hopkins passare in un sol colpo da -11 a +3 in classifica rispetto a Tommy Hill, grazie ad una doppietta senza discussioni nonostante il recente infortunio alla mano destra.

Per il momento la graduatoria provvisoria di campionato sembra proporre un duello tra Hopkins e Hill, favorito anche dall’uscita di scena in Gara 2 di Shane Byrne, centrato al via da Michael Laverty, in rimonta fino a concludere in ottava posizione pur scontando adesso 22 punti di vantaggio dalla vetta.

Perdono quota anche le ambizioni di Michael Laverty, quarto a -36, per non parlare di Joshua Brookes (-38, giù dal podio nelle due gare) e soprattutto di Ryuichi Kiyonari, ombra di se stesso ritrovandosi già a 50 punti dalla vetta. Con più soltanto cinque gare da disputarsi tra Silverstone e Brands Hatch GP per “King Kiyo” è quasi impossibile pensare al quarto titolo nella categoria.

MCE Insurance British Superbike Championship 2011
La situazione dopo Donington Park

01- John Hopkins – Samsung Crescent Racing – 568
02- Tommy Hill – Swan Yamaha – 565
03- Shane Byrne – HM Plant Honda – 543
04- Michael Laverty – Swan Yamaha – 532
05- Joshua Brookes – Relentless Suzuki by TAS – 530
06- Ryuichi Kiyonari – HM Plant Honda – 518

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy