BSB: Karl Harris pensa al titolo per il 2009

BSB: Karl Harris pensa al titolo per il 2009

Karl Harris è fiducioso di poter lottare per il titolo

La stagione 2009 del British Superbike appare a diversi piloti come l’annata nella quale potersi definitivamente consacrare al grande pubblico. Con la dipartita di numerosi personaggi di spicco, direzione World SBK, i centauri rimasti nel Regno Unito sognano il colpaccio. Tra questi, uno dei più determinati è Karl Harris. Il 29enne pilota di Sheffield, tre volte iridato nella categoria Supersport e vincitore anche di un titolo europeo Superstock (nella stagione dell’esordio della serie nel 1999), ritorna nel team Hydrex Honda dopo una parentesi con Rob Mac Racing lo scorso anno, caratterizzato da una prestazione complessiva molto inferiore alle aspettative.

Harris vuole puntare al titolo quest’anno e sente di avere la maturità necessaria per farlo. Per farsi trovare pronto alla prima (Brands Hatch, 10-13 Aprile) ha deciso anche di cambiare programma di allenamento.

“La moto sembra buona e il team è 100% dalla mia parte”, sostiene Karl Harris. Questa è senza dubbio la mia miglior chance per il titolo. Mi sono concentrato sul lavoro extra-tracciato e ora spero che pagherà durante la stagione. Il campo è formato da piloti forti, ma alla fine della giornata sarà molto importante la costanza di rendimento.”

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy