BSB: Josh Brookes debutta con HM Plant

BSB: Josh Brookes debutta con HM Plant

Joshua Brookes parla del debutto con HM Plant

Joshua Brookes, dopo la gara di Portimao World Supersport dello scorso novembre, è tornato finalmente in sella: precisamente alla Honda del team HM Plant col quale parteciperà alla stagione 2009 del British Superbike Championship. L’asso australiano, che sarà quest’anno il pilota di riferimento della compagine di Neil Tuxworth, avrà il compito non facile di riportare alla squadra il titolo del campionato britannico Superbike che manca dal biennio 2006-2007 (all’epoca con Ryuichi Kiyonari).

I test di Almeria in programma tra ieri, oggi e domani saranno l’occasione per il pilota di Bringelly di togliersi di dosso un po’ di polvere e riprendere confidenza con la potenza del 1000cc, in previsione del primo round che si disputerà nel secondo weekend di Aprile sulla tortuosa pista di Brands Hatch.

Ieri è stato il primo giorno sul tracciato con il nuovo team e il primo approccio con la Honda preparata dal team HM Plant“, afferma Josh Brookes, intervistato dal sito ufficiale della BSB, “quindi ho affrontato questa giornata in una maniera equilibrata, visto che è dall’ultima gara dellla World Supersport a Portimao che non tornavo in pista. Mi sono sentito un po’ arrugginito nella prima sessione ma abbiamo lavorato su diversi settaggi per vedere come la moto avrebbe reagito e abbiamo migliorato i tempi durante la giornata. E’ stata una buona opportunità per lavorare assieme e prendere familiarità con la nuova moto.

Abbiamo iniziato bene, io mi sono focalizzato principalmente sui cambiamenti da fare. Ho fatto un po’ di giri assieme a Glen (Richards) ma lui era più veloce di me, anche perchè conosceva maggiormente il tracciato; per la fine della giornata mi sono comunque avvicinato alle sue prestazioni. Non ho badato molto agli altri piloti oggi, ma sono sicuro che andando avanti con i test potrò capire di più su di loro.”

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy