4 Dicembre 2013

BSB: Jon Kirkham firma a sorpresa con Tsingtao Kawasaki

Dopo Suzuki, Honda e BMW correrà con Kawasaki

Annuncio a sorpresa per il British Superbike 2014. Jon Kirkham, vincitore quest’anno della BSB Riders’ Cup con Buildbase BMW Motorrad (ed ancor prima nel 2011 con Crescent Suzuki) nonchè Campione britannico Superstock nel 2010, ha firmato con il team Tsingtao Racing per correre con una Kawasaki Ninja ZX-10R nel BSB 2014.

Vincitore di due gare (nel 2011 a Croft con Crescent Suzuki, nel 2012 a Brands Hatch Indy con Samsung Honda), Jon Kirkham ha scelto di correre con Tsingtao Kawasaki fiducioso del potenziale della Ninja ZX-10R e della squadra dai programmi ambiziosi per la prossima stagione.

Sono entusiasta di far parte di una squadra tutto sommato all’esordio nel BSB e di correre in sella ad una Kawasaki“, ha spiegato Jon Kirkham. “La ZX-10R ha messo in mostra tutto il potenziale nel Mondiale e British Superbike,s ono convinto sia il pacchetto giusto per rientrare, finalmente, tra i sei piloti ammessi allo Showdown. ho sfiorato questo traguardo nelle ultime stagioni, con Tsingtao Kawasaki conto di riuscirci nel 2014“.

Jon Kirkham disporrà di una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata con il supporto di MSS Performance e vestita dei colori di Tsingtao, rinomata birra cinese che ha finanziato questo progetto diretto da Dave Tyson.

Lascia un commento