BSB: John Hopkins punta ad una nuova vittoria a Croft

BSB: John Hopkins punta ad una nuova vittoria a Croft

Raggiunta la prima vittoria, punta al bis questo weekend

Commenta per primo!

Raggiunta la prima vittoria nel British Superbike, John Hopkins si è guadagnato una meritata settimana di totale relax in California, staccando la spina, preparandosi al meglio per il prossimo appuntamento in calendario a Croft. “Hopper” si presenterà con qualche riferimento acquisito in una giornata di test con una Suzuki GSX-R 1000 stradale, un pò come accaduto per Oulton Park dove ci ha messo un paio di turni prima di spiccare riferimenti cronometrici significativi e di risultare tra i grandi protagonisti nelle due gare.

Secondo in Gara 1, poche ore più tardi è arrivata la vittoria, la prima per un pilota americano nel British Superbike, mettendo fine ad un digiuno che durata da 10 anni, basti pensare che l’ultima volta che Hopkins è salito sul gradino più alto del podio è accaduto nel giugno 2001 a Loudon nell’AMA Formula Xtreme.

Forte di questa affermazione, il pilota del Samsung Crescent Racing punta al “bis” questo fine settimana a Croft dove l’obiettivo principale sarà quello di ridurre il gap di 14 punti in classifica di campionato nei confronti del leader Shane Byrne.

Sono fiducioso per Croft dopo aver conquistato la prima vittoria“, spiega John Hopkins. “Ho già avuto modo di conoscere il tracciato, penso sarà un week-end difficile, ma cercheremo di lavorare sodo per trovare una buona messa a punto. Io darò sempre del mio meglio, dobbiamo fare il possibile per assicurarci di stare nelle posizioni di vertice anche a Croft e, se ci sarà l’occasione, vincere ancora“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy