BSB: Jenny Tinmouth nella storia, prima motociclista al via!

BSB: Jenny Tinmouth nella storia, prima motociclista al via!

Correrà il BSB con un’Aprilia Splitlath Motorsport

Commenta per primo!

Una griglia davvero completa sfiorando le 40 unità. Il British Superbike 2011 si presenta come un campionato davvero interessante con 4-5 pretendenti al titolo, il ritorno di Shane Byrne, il debutto di John Hopkins e, adesso, una motociclista per la prima volta nella storia al via. Si tratta di Jenny Tinmouth, velocissima tanto da vincere nella classifica “Cup” (riservata ai piloti privati) del British Supersport lo scorso anno a Silverstone e correre, ben figurando, al Tourist Trophy ed in numerose Road Races.

Jenny, 31 anni di Ellesmere Port, ha firmato con il team Splitlath Motorsport andando ad affiancare il sud africano ex-campione europeo della GSX-R Cup Hudson Kennaugh, contendente al titolo lo scorso anno della classe “Evo” del British Superbike.

I due piloti avranno a disposizione le Aprilia RSV4 assistite anche dalla casa madre, grazie all’accordo tra il titolare del team John Dimbylow ed il reparto corse Aprilia Racing.

Una bella opportunità per Jenny Tinmouth, 3° lo scorso anno nella British Supersport “Cup”, che ha così dichiarato all’annuncio dopo aver già provato la RSV4 ad Almeria.

Sono al settimo cielo, non riesco ancora a crederci! Il mio sogno è sempre stato quello di correre nel BSB e da un pò di tempo cercavo di raggiungere questo traguardo. Stavo valutando diverse possibilità per correre nella “Evo”, pertanto correre con una squadra come Splitlath Motorsport è semplicemente fantastico. Dopo due anni in Supersport e al TT è naturale per me correre nel BSB, ed è meraviglioso far parte di questo campionato: cercherò di dare il massimo con la mia Superbike!“.

Jenny Tinmouth è stata la prima motociclista a condurre una gara nel campionato nazionale 125 GP correndo oltretutto una gara extra-campionato nel 2007 da pilota ufficiale Rizla Suzuki del BSB a Mallory Park.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy