BSB: Jenny Tinmouth ci riprova con Honda Two Wheel Racing

BSB: Jenny Tinmouth ci riprova con Honda Two Wheel Racing

Sarà al via di tutte le prove del British Superbike 2012

di Redazione Corsedimoto

La motociclista più veloce nella storia del Tourist Trophy (un giro del “Mountain Corse” a 119.945 mph pari a 193 km/h di media) ci riprova nel British Superbike. Jenny Tinmouth, protagonista nel recente passato nel British Supersport conquistando una vittoria nella classifica riservata alla classe “Cup” nel 2010 a Silverstone, affronterà il BSB 2012 con una Honda CBR 1000RR preparata dal proprio team Two Wheel Racing, ribattezzato per esigenze di sponsor “Hardinge Sorrymate.com Honda”.

Jenny, quarta al TT Zero 2010, aveva già preso parte ai primi 2 round della stagione 2011 ai comandi di una Aprilia RSV4 del Splitlath Motorsport, riuscendo tuttavia a qualificarsi soltanto a Oulton Park. Tornata a stagione in corso nel British Supersport con una Honda CBR 600RR, la 32enne motociclista di Ellesmere Port è riuscita a completare il budget per disputare non soltanto il BSB, ma anche il Tourist Trophy dopo le precedenti esperienze del 2009 e 2010, sempre su Honda (TT Zero escluso).

E’ fantastico correre nel British Superbike, a maggior ragione con garanzie economiche di affrontare una stagione così impegnativa“, ha dichiarato Jenny Tinmouth che nel recente passato aveva corso addirittura con Rizla Suzuki in una gara extra-campionato a Mallory Park (stagione 2007). “Correre nel BSB è sempre stato il mio sogno e obiettivo, sono felice di tornare in pista in questa categoria con un buon supporto ed una squadra pronta per questa sfida.

Jenny Tinmouth ed il Two Wheel Racing potranno contare sull’apporto di Hardinge Machine Tools, Sorrymate.com e Manx Glass, principali sponsor di questa avventura della veloce motociclista britannica tra BSB e TT con una Honda CBR 1000RR ex-Craig Fitzpatrick.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy