BSB: Jason O’Halloran al via della 8 ore di Suzuka

BSB: Jason O’Halloran al via della 8 ore di Suzuka

Il pilota Honda Racing UK correrà con Sakurai

Commenta per primo!

Protagonista del British Superbike con Honda Racing UK, Jason O’Halloran è stato convocato dalla Honda per disputare il 26 luglio prossimo l’edizione 2015 della 8 ore di Suzuka. Per il pilota australiano non si tratterà dell’esordio nella competizione motociclistica più importante e prestigiosa del Sol Levante. Nel 2008 aveva esordito a Suzuka con una Honda Fireblade di Moriwaki Racing conquistando, in equipaggio con Cal Crutchlow e Tatsuya Yamaguchi, il sesto posto finale.

Recentemente, nello specifico nell’edizione 2012, O’Halloran aveva difeso i colori di Honda TT Legends, compagine diretta sempre da Neil Tuxworth (titolare Honda Racing UK). In questa occasione O’Halloran affiancherà il connazionale Troy Herfoss con la Fireblade #71 di Sakurai Honda, provata nei giorni scorsi proprio a Suzuka.

La 8 ore di Suzuka è un fantastico evento e volevo fortemente correre quest’anno“, afferma Jason O’Halloran. “Sono stato contattato dal team Sakurai e dalla Honda, non potevo dire di no. Correrò insieme a Troy (Herfoss) che è un amico di lunga data, insieme abbiamo corso nel Dirt Track, pertanto sarà divertente far squadra a Suzuka.

I primi test sono andati bene anche se abbiamo girato poco. Ci siamo concentrati più sul passo con diversi riferimenti sul 2’10”. Ad ogni modo la squadra ha una grande esperienza a Suzuka (vinse nel 2003, ndr), pertanto credo che saremo pronti per il weekend di gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy