BSB: James Ellison spiega le ragioni del suo ritorno

BSB: James Ellison spiega le ragioni del suo ritorno

Correrà nel BSB 2013 con il team Milwaukee Yamaha

Commenta per primo!

Dopo un biennio trascorso tra World Supersport (2011, Bogdanka PTR Honda) e MotoGP (2012, ART CRT del Paul Bird Motorsport), James Ellison quest’anno tornerà a tempo pieno nel British Superbike, categoria che lo ha visto laurearsi vice-Campione nel 2009 con GSE Yamaha, ben figurando nelle recenti esperienze con Swan Honda (2010) e SMT Honda (qualche sporadica apparizione nel 2011).

L’esperto pilota britannico al “MirroSport” ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a questo ritorno nel British Superbike con il team Milwaukee Yamaha di Shaun Muir, la stessa formazione con cui ha militato nel recente passato sotto le insegne di Hydrex/Swan Honda.

Lo scorso anno ho incontrato una stagione difficile in tutti i sensi, dentro e fuori le piste (riferendosi alla morte del padre, ndr), ma vi assicuro che nel 2013 rivedrete il vero James Ellison. Ho scelto il British Superbike perchè è una categoria molto competitiva, dove mi sono trovato sempre bene e penso che ho tutto il potenziale per far bene. Shaun (Muir) mi ha nuovamente voluto in squadra: questa è la seconda volta che tornerò a correre per lui e nel 2010 non avrei mai voluto lasciare il suo team.

Tornerò nel British Superbike confrontandomi con diverse novità: adesso c’è un nuovo regolamento, non c’è più il controllo di trazione ed i vari aiuti elettronici, per me è un vantaggio visto e considerato che il TC non l’ho mai apprezzato e più volte in carriera ho corso senza questo genere di aiuti. Cosa mi aspetto dal 2013?

Spero di iniziare la stagione al meglio: nel 2010 avevo tutto il potenziale per giocarmi il campionato, ma un infortunio (frattura al femore, ndr) al secondo round poco dopo aver conquistato la pole e due podi nel primo appuntamento della stagione mi hanno costretto alla resa. Sono motivato come non mai, sto davvero contando i giorni che mancano a Brands Hatch“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy