BSB: Jakub Smrz nel 2014 con Ducati Millsport Racing

BSB: Jakub Smrz nel 2014 con Ducati Millsport Racing

Dopo Padgett’s Honda, “Kuba” continuerà nel BSB

Commenta per primo!

Dai trascorsi importanti nel Mondiale Superbike con diversi podi e Superpole all’attivo, a partire dagli ultimi round della stagione 2012 Jakub Smrz aveva deciso di puntare sul BSB, inizialmente con Aprilia Splitlath Redmond per poi difendere i gloriosi colori di Padgett’s Honda per tutto l’arco della stagione 2013. L’anno prossimo “Kuba” proseguirà questa avventura nel BSB, questa volta in sella ad una Ducati 1199 Panigale R del Millsport Racing, compagine protagonista del Pirelli National Superstock 1000 Championship (diverse vittorie all’attivo con Tristan Palmer) che ha deciso di effettuare il grande salto nel BSB.

Sono davvero felice di far parte del Millsport Racing e di tornare in sella ad una Ducati“, spiega Jakub Smrz. “La mia prima stagione completa nel British Superbike è stata difficile, ma ho imparato tanti nuovi circuiti e, adesso, sono molto più forte in vista dell’anno prossimo. Finora non ho mai corso con una Panigale, ma ho una grande esperienza con le bicilindriche Ducati: farò di tutto per portare la 1199 al top nel British Superbike“.

Patrick Murray, Team Manager Millsport Racing, spiega i piani ambiziosi della propria squadra per il 2014 con Jakub Smrz. “Ci siamo garantiti un pilota di esperienza e assoluto valore. Per sei anni ha corso nel Mondiale Superbike, conosce benissimo le Ducati e ha tutte le credenziali per puntare in alto nel BSB“.

Alla sua prima stagione completa nel British Superbike Jakub Smrz in sella alla Honda CBR 1000RR del team Padgett’s ha concluso 15° in campionato con 82 punti all’attivo vantando un 6° posto al TT Circuit Van Drenthe di Assen quale miglior risultato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy