BSB: il team Airwaves Yamaha già con il titolo in tasca

BSB: il team Airwaves Yamaha già con il titolo in tasca

A Leon Camier mancano davvero pochi punti

Commenta per primo!

Leon Camier, per un’inezia, non è ancora campione, ma il team Airwaves Yamaha ha festeggiato comunque a Croft. Con ragione: grazie alla vittoria di “Shafter” nella seconda manche la squadra pluri-campione della categoria ha avuto la certezza di aggiudicarsi il campionato, dato che la matematica concede soltanto a James Ellison (suo compagno di squadra) qualche speranza di vincere il BSB 2009.

Questo risultato è senza dubbio storico per il team GSE Racing. Motivo? Snoccioliamo un paio di dati: quinto titolo nel BSB dal 1999 ad oggi, il primo con Yamaha dopo i quattro precedentemente conquistati con Ducati. Indubbiamente la squadra di Darrell Healey è quella che ha vinto di più in questi anni, dominando gli ultimi campionato.

A conquistare il titolo per il team GSE sono stati Troy Bayliss (1999), Neil Hodgson (2000), Gregorio Lavilla (2005) e Shane Byrne (2007). Manca soltanto conoscere il nome del campione 2009, al 99,9 % Leon Camier, pronto a festeggiare il campionato sul circuito di Silverstone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy