BSB: i piloti più vittoriosi al via della stagione 2013

BSB: i piloti più vittoriosi al via della stagione 2013

Sette piloti hanno vinto almeno una gara nel BSB

Commenta per primo!

La stagione 2013 sarà caratterizzata dall’attesa “War for Four” tra Ryuichi Kiyonari e Shane Byrne per il quarto titolo di categoria, ma non solo. Con la dipartita di piloti del calibro di Tommy Hill (anno sabbatico), Michael Laverty (MotoGP), Stuart Easton e Alastair Seeley (British Supersport), il BSB ha di fatto rivoluzionato lo schieramento di partenza ritrovando soltanto 7 piloti con almeno 1 vittoria all’attivo nella categoria.

A comandare questa classifica, ovviamente, risultano Ryuichi Kiyonari e Shane Byrne rispettivamente con 43 e 41 affermazioni ciascuno, in corsa per il primato assoluto di questa graduatoria.

Tra i piloti già confermati al via è terzo con 21 affermazioni il “sempreverde” Chris Walker, vincitore nel 2012 di una gara ad Oulton Park (la prima da 12 anni a questa partenza), con più staccati Joshua Brookes (11 conseguite nel quadriennio 2009-2012), il rientrante James Ellison (6), con 2 vittorie a testa invece Alex Lowes e Jon Kirkham.

In questa graduatoria al momento manca Michael Rutter, 28 affermazioni in carriera nel British Superbike, ma che presto annuncerà i programmi sportivi per la stagione 2013 del BSB (con Honda).

Classifica numero di vittorie per pilota del BSB

1° Ryuichi Kiyonari (43)
2° Shane Byrne (41)
3° Chris Walker (21)
4° Joshua Brookes (11)
5° James Ellison (6)
6° Alex Lowes (2)
7° Jon Kirkham (2)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy