BSB: i piloti confermati al via del British Superbike 2014

BSB: i piloti confermati al via del British Superbike 2014

Nuovi annunci attesi nei prossimi giorni

Commenta per primo!

Archiviata la stagione 2013, per il British Superbike è già tempo di pensare al 2014 con una serie di cambi di casacca e ritorni eccellenti ufficializzati nei giorni scorsi. Aspettando ulteriori novità attese a breve (a cadenza settimanale: ogni martedì un nuovo annuncio…), il BSB riaccoglie nelle proprie fila John Hopkins, al ritorno nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta con il team Tyco Suzuki by TAS affiancato da Josh Waters.

Lascia proprio dopo tre anni TAS Suzuki per correre in Milwaukee Yamaha l’australiano Joshua Brookes, ingaggiato accanto a Tommy Bridewell, formidabile coppia di piloti per riportare la squadra di Shaun Muir al titolo di categoria.

Confermato anche l’impegno dei team GBmoto Racing (da Honda a Kawasaki con Chris Walker e James Ellison), Quattro Plant Kawasaki (Dan Linfoot e Howie Mainwaring) più il Millsport Racing con una Ducati 1199 Panigale R affidata a Jakub Smrz.

Manca qualcuno? Il Campione 2013 Alex Lowes, destinato a correre nel World Superbike con Crescent Suzuki, con il team Samsung Honda che nei prossimi giorni annuncerà la formazione di piloti per l’anno nuovo. Medesimo discorso per il Paul Bird Motorsport (Rapid Solicitors Kawasaki), anche se bisognerà attendere l’eventuale accordo con Aprilia per il progetto MotoGP con conseguente definizione dei piloti per il doppio-programma PBM.

MCE Insurance British Superbike Championship 2014
I piloti attualmente confermati

3- Joshua Brookes – Milwaukee Yamaha – Yamaha YZF R1
4- Dan Linfoot – Quattro Plant Kawasaki – Kawasaki ZX-10R
9- Chris Walker – GBmoto Racing – Kawasaki ZX-10R
12- Josh Waters – Tyco Suzuki by TAS – Suzuki GSX-R 1000
21- John Hopkins – Tyco Suzuki by TAS – Suzuki GSX-R 1000
43- Howie Mainwaring – Quattro Plant Kawasaki – Kawasaki ZX-10R
46- Tommy Bridewell – Milwaukee Yamaha – Yamaha YZF R1
77- James Ellison – GBmoto Racing – Kawasaki ZX-10R
96- Jakub Smrz – Millsport Racing – Ducati 1199 Panigale R

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy