BSB: i movimenti del British Superstock 1000 per il 2011

BSB: i movimenti del British Superstock 1000 per il 2011

Diversi pretendenti al titolo nazionale Stock

Commenta per primo!

Il campione in carica e dominatore della stagione 2010, Jon Kirkham, è destinato a correre con una buona moto nel BSB: inevitabile la “caccia all’erede” del British Superstock 1000, con la griglia di partenza già definita almeno per quanto riguarda i pretendenti al titolo. Sempre con monogomma Metzeler (accordo rinnovato fino alla stagione 2012 compresa), la Stock 1000 britannica proporrà l’ennesimo confronto tra giovani piloti e vecchie volpi del motociclismo made in UK.

Ha scelto di puntare su di un giovane australiano il team HM Plant Honda, Jason O’Halloran, pilota che vanta trascorsi nel World Supersport (con Yamaha ufficiale e Honda Althea) e di recente ha militato anche nel BSB con buoni risultati. O’Halloran è il favorito #1 per la conquista al titolo, sostituendo Steve Plater che si concentrerà esclusivamente sul Mondiale Endurance con Honda TT Legends.

Tra i contendenti al titolo figura Richard Cooper, ex-tester BMW Motorrad Motorsport per il mondiale Superbike (ha corso sostituendo Ruben Xaus al Nurburgring 2009), di nuovo in sella ad una S1000RR anche se del team Buildbase, squadra ufficiale BMW Motorrad UK. Con una Honda del Gbmoto Racing l’esperto “aussie” David Johnson, da anni presenza fissa del BSB, affiancato dal nuovo compagno di squadra Tristan Palmer 3° nella passata stagione.

In casa Kawasaki i team di riferimento si son ben attrezzati con le nuove Ninja ZX-10R: il Blackhorse Kawasaki di Ian Lougher punterà su Victor Cox e sullo specialista delle road races Conor Cummins (che sfrutterà il British Superstock 1000 per recuperare dal brutto infortunio del TT 2010), mentre MSS Colchester Kawasaki ha ingaggiato il giovane Danny Buckham riconfermanto Howie Mainwaring, rivelazione del 2010.

Nel corso del campionato si presenterà al via con Relentless Suzuki by TAS anche Guy Martin, a cominciare dal round di apertura del 25 aprile prossimo a Brands Hatch con ambizioni di vittoria. Da definire i programmi di Padgett’s Honda, che dovrebbe quest’anno puntare esclusivamente sulla Supersport anche con la leggenda John McGuinness.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy