BSB: Hill, Byrne e Brookes primi 3 piloti dello Showdown

BSB: Hill, Byrne e Brookes primi 3 piloti dello Showdown

Già decisi tre dei sei posti da assegnare

Commenta per primo!

Con il settimo appuntamento della “Main Season” del British Superbike 2012 andato in scena, lo scorso fine settimana, sul tracciato “Grand Prix” di Brands Hatch, sono stati espressi i primi verdetti del campionato. Dei sei posti disponibili dello “Showdown”, playoff dei conclusivi tre eventi (Assen, Silverstone, Brands Hatch GP) del calendario che eleggeranno il campione 2012, tre sono già stati assegnati con due round e quattro gare d’anticipo.

Con largo vantaggio hanno raggiunto questo primo obiettivo stagionale, in rigoroso ordine di classifica, il campione in carica Tommy Hill (Swan Yamaha), Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki) e Joshua Brookes (Tyco Suzuki by TAS). I tre hanno monopolizzato il podio nel week-end di Brands Hatch, ma anche la graduatoria dei “Podium Credits” da sommare ai 500 assegnati d’ufficio alla partenza dello Showdown: ben 26 per Hill, 23 per Byrne, 17 per Brookes.

Restano da assegnare i tre restanti posti dello Showdown con Michael Laverty (Samsung Honda) vicino a questo traguardo e tre piloti in corsa per due “slot”: Tommy Bridewell (BMW Supersonic, 124), Noriyuki Haga (Swan Yamaha, 113) e Ian Lowry (Padgett’s Honda, 106).

Con ogni probabilità il prossimo evento di Cadwell Park farà un’ulteriore selezione in merito, con quest’ultimi tre protagonisti del British Superbike obbligati a non sbagliare…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy