BSB: Glen Richards non correrà l’appuntamento di Croft

BSB: Glen Richards non correrà l’appuntamento di Croft

Proverà a rientrare per il round di Silverstone

Commenta per primo!

Tutti lo avevano dato per scontato un paio di giorni fa dopo il test con il team HM Plant sulla pista di Croft, ma è di oggi l’annuncio ufficiale che Glen Richards non tornerà alle competizioni il prossimo weekend a Croft ma nel round successivo di Silverstone in programma il dal 25 al 27 settembre. L’australiano classe 1973, campione British Supersport la scorsa stagione, si era infortunato alla gamba sinistra lo scorso luglio durante la sessione di qualifiche a Knockhill riportando una frattura del femore.

“Ho percorso 30 giri a Croft su una Fireblade di serie e mi sono divertito a tornare a guidare. Sono andato bene in percorrenza e in uscita di curva ma faccio ancora fatica nei cambi di direzione,” ha dichiarato l’australiano a MCN. “So che il round di Croft è tra una decina di giorni, ma onestamente non sono ancora in forma per dare al meglio. Mi ritengo fortunato ad essere tornato così presto in sella ad una moto, ma devo aspettare fino a Silverstone per tornare a gareggiare in BSB.”

L’11 settembre, dunque, sul tracciato inglese nei pressi di Darlington, tornerà in sella solo l’altro pilota titolare del team HM Plant, Joshua Brookes mentre resta da capire se e a chi verrà affidata la seconda Honda CBR 1000RR visto il forfait di Richards.

Silvia Lavezzo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy