BSB: Gearlink Kawasaki correrà nel 2014 con Ben Wilson

BSB: Gearlink Kawasaki correrà nel 2014 con Ben Wilson

Dalla Supersport alla Superbike con piani ambiziosi

Commenta per primo!

Protagonista nelle ultime cinque stagioni del British Supersport, il team Gearlink Kawasaki si presenterà al via del British Superbike 2014 con una Kawasaki Ninja ZX-10R affidata a Ben Wilson, proprio da un lustro portacolori della compagine di Michael de Bidaph nel BSS arrivando ad un solo punto dalla conquista del titolo nel 2011, battuto all’ultima gara da Alastair Seeley, suo futuro compagno di squadra nella stagione appena conclusa.

Atteso al rientro nel BSB dopo le precedenti esperienze del 2005 (17°) e 2006 (12°) con le Kawasaki e Suzuki del Vivaldi Racing, in questi anni l’originario di Kirton è stato uno dei grandi protagonisti del British Supersport diventando tra i piloti più amati dal pubblico.

Sono davvero entusiasta di tornare in Superbike“, afferma Ben Wilson. “Di questo devo ringraziare Michael e Norma di Gearlink, per me rappresenta un’opportunità unica ed una grande sfida. Negli ultimi cinque anni ho corso in Supersport, pertanto dovrò riadattarmi alle caratteristiche di una Superbike. Sono carico e motivato, già oggi mi sto preparando per ottenere da subito buoni risultati“.

Oltre all’impegno nel British Superbike, Gearlink Kawasaki sarà nuovamente presente nel British Supersport con due Kawasaki Ninja ZX-6R affidate a Glenn Irwin ed il neo-Campione britannico Superstock 600 Luke Hedger.

Per noi sarà una stagione molto impegnativa, ma era il momento giusto per esordire nel British Superbike“, ha spiegato Michael de Bidaph, titolare Gearlink Kawasaki. “Non potevamo che effettuare questo salto di categoria se non con Ben: siamo entusiasti di questa opportunità, daremo il massimo per continuare questa serie di risultati positivi conseguiti tra le Supersport negli ultimi anni“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy