BSB: dopo Knockhill Shane Byrne a +31 in campionato

BSB: dopo Knockhill Shane Byrne a +31 in campionato

Non vince, ma rafforza la propria leadership

Commenta per primo!

La caduta nel corso della decisiva sessione “Q3” delle qualifiche ufficiali a Knockhill ha creato qualche problema in Gara 1 a Shane Byrne, ma nonostante questa disavventura il campione 2003 e 2008 del British Superbike è riuscito a conquistare due podi e tre preziosi podium credits in prospettiva Showdown. “Shakey”, scattato dalla nona posizione in griglia, nella prima manche ha presto recuperato posizioni arrivando a ridosso di John Hopkins. Il duello per la seconda posizione l’ha visto sconfitto, pur garantendosi un buon piazzamento in griglia per Gara 2 dove ha comandato per 21 dei 30 giri previsti.

Il pilota di casa HM Plant Honda le ha provate tutte per resistere all’assalto di Tommy Hill, ma non c’è stato nulla da fare, accantentandosi di un secondo posto utile per il campionato dove vanta ora ben 31 punti di margine su John Hopkins e 15 podium credits contro gli 11 di Hill e dello stesso pilota americano.

Dopo i problemi nelle qualifiche è fantastico tornare sul podio e confermare la nostra regolarità di risultati“, spiega Shane Byrne. “In Gara 1 pensavo di riuscire nel sorpasso ai danni di Hopkins, ma è stato davvero molto bravo a chiudere tutte le porte: dovevo prendermi un rischio inutile per realizzare il sorpasso e, a questo punto della stagione, non mi sembrava proprio il caso.

Nella seconda manche ho spinto al massimo ed ero convinto di poter battere Tommy (Hill), ma semplicemente aveva qualcosa in più di me. La mia strategia era azzeccata, provare a dar subito il 110 % per obbligare Tommy a dover rivedere il proprio piano di successo, ma evidentemente non è servito un granchè. Poco male, siamo comunque al comando della classifica e ci prepariamo per Snetterton dove abbiamo avuto qualche problema di troppo nei test invernali, anche se oggi la nostra Fireblade è di un altro livello rispetto ai primi mesi dell’anno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy