BSB: cresce la classe “Evo”, griglia 2011 competitiva

BSB: cresce la classe “Evo”, griglia 2011 competitiva

Già 10 iscritti, ma si raggiungerà la dozzina di partenti

Commenta per primo!

Di questo passo MSVR dovrebbe prendere in considerazione l’idea di separare la classe “Evo” dal British Superbike. A poco più di 2 mesi dal via della stagione 2011, la seconda per la categoria sperimentale (moto poco più che “Stock” con centralina unica MoTec) che ha sostituito la defunta “Cup”, la griglia di partenza presenta già 10 piloti, almeno cinque dei quali professionisti e potenziali contendenti al titolo. Si raggiungerà prevedibilmente le 15 moto in griglia, in crescita rispetto al 2010 dove non si son mai superate le 12 unità, portando così lo schieramento di partenza del BSB a oltre 30 piloti.

Per la “Evo” inevitabile la grande varietà di moto al via, grazie ad un regolamento che, per scelta di MSVR, vuole equiparare le prestazioni di tutti i modelli e configurazioni di motore. Le 4 cilindri restano le più desiderate, Honda in primis: il Team WFR, ex-Embassy Racing, porterà in gara tre contendenti al titolo come Glen Richards (già pilota ufficiale HM Plant Honda ed ex-campione britannico Supersport e Superstock), Graeme Gowland ed il talentuoso Alex Lowes.

La BMW, vittoriosa nel 2010 con il Jentin Racing e Steve Brogan (passati ora alla “top class” con Honda), si affida al nuovo team ufficiale Buildbase-Hawk Racing con Barry Burrell. Da seguire anche le Kawasaki con James Hillier e Dan Kneen schierati rispettivamente dai team Bournemouth e Marks Bloom.

La “Evo” è anche una classe di propensione internazionale, con l’arrivo del pilota svizzero Patric Muff (titolo mondiale Endurance sfiorato lo scorso anno con Bolliger Kawasaki) e del nostro Matteo Mossa, in gara con una Suzuki del 777 RR Motorsport.

MCE Insurance British Superbike Championship 2011
Gli iscritti della classe “Evo”

22- Alex Lowes – Team WFR – Honda CBR 1000RR
24- Patric Muff – Tyco Racing – Honda CBR 1000RR
37- James Hillier – Bournemouth Kawasaki – Kawasaki ZX-10R
45- Glen Richards – Team WFR – Honda CBR 1000RR
55- Dan Kneen – Marks Bloom Racing – Kawasaki ZX-10R
75- Craig Fitzpatrick – Close Print Finance – Honda CBR 1000RR
77- Barry Burrell – Buildbase BMW – BMW S1000RR
78- Matteo Mossa – 777 RR Motorsport – Suzuki GSX-R 1000
80- Michael Booth – Rapid Solicitors Bathams Racing – Ducati 1098R
81- Graeme Gowland – Team WFR – Honda CBR 1000RR

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy