BSB: Christian Iddon si fa strada nella Supersport

BSB: Christian Iddon si fa strada nella Supersport

Dopo il divorzio con il team SMT Honda migra nel WSS

Commenta per primo!

Prima di Snetterton il team SMT Honda ha interrotto la collaborazione con Christian Iddon, ex-pilota ufficiale Aprilia del Mondiale Supermoto, passato alle competizioni su pista da un biennio a questa parte.

Questo divorzio non è stato propriamente “consensuale”, anzi, ci sono degli strascichi legali che troveranno una risoluzione soltanto nei prossimi mesi: da una parte il team non era contento del rendimento di Iddon, dall’altra sono state fatte delle richieste non accettate dalla squadra.

Senza entrar troppo nel merito, Christian Iddon si è trovato a piedi seppur per poco, perchè questo fine settimana correrà come Wild Card nel Mondiale Supersport a Silverstone, disponendo addirittura di una Honda del team Parkalgar, squadra in lizza per il campionato con Eugene Laverty.

Iddon si potrà così confrontare in un palcoscenico iridato provando a ben figurare, con un precedente… particolare. Proprio a Silverstone nel 2003 Thierry Van Den Bosch, altra stella del Supermotard e pluri-campione, ottenne il suo miglior risultato nella breve avventura tra le Supersport: 4° assoluto con la Yamaha France.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy