BSB: arriva la BMW nella classe Evo con Steve Brogan

BSB: arriva la BMW nella classe Evo con Steve Brogan

In collaborazione con il Jentin Racing

Commenta per primo!

Le indiscrezioni di questi mesi hanno avuto un seguito. La BMW entra ufficialmente nel British Superbike, affidando al Jentin Racing una S1000RR per competere nella classe “Evo”, antipasto del regolamento 2011 del campionato. L’annuncio è arrivato direttamente da BMW UK, che ha svelato anche il nome del pilota: si tratta di Steve Brogan, fino allo scorso anno pilota ufficiale Honda tra British Superstock 1000 (campione nel 2008) e, occasionalmente, nel BSB con il team HM Plant sostituendo l’infortunato Joshua Brookes.

L’obiettivo della BMW è quello di vincere la classe “Evolution” dove ci sarà il confronto con Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki, KTM e Aprilia, acquisendo riferimenti che torneranno utili nella prossima stagione quando, inevitabilmente, la casa dell’Elica punterà all’assoluta.

“In un periodo piuttosto ridotto siamo riusciti a completare il programma“, ha ammesso Bernie Toleman, team manager BMW Jentin Racing. “Non possiamo esser più contenti di così: BMW è una garanzia, Steve Brogan è un pilota velocissimo che ha voglia di vincere. Puntiamo alla vittoria della nostra categoria“.

Il Jentin Racing porterà in pista una BMW S1000RR anche nel British Superstock 1000 con Richard Cooper (nella foto a Brands Hatch nel corso di una esibizione del 2009), tester ufficiale BMW Motorrad Motorsport, lo scorso anno al Nurburgring sostituto di Ruben Xaus nel mondiale Superbike. Inutile dire che, anche qui, l’intento è di vincere il campionato…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy