BSB: Aaron Zanotti al via della stagione con A-Plant Yamaha

BSB: Aaron Zanotti al via della stagione con A-Plant Yamaha

Zanotti passa da Suzuki a Yamaha per il BSB 2015

di Redazione Corsedimoto

Il 39esimo (!) pilota confermato al via del British Superbike 2015 è Aaron Zanotti. L’originario di Loughborough, 33 anni, si presenterà nuovamente al via della serie con una propria struttura (Aaron Zanotti Racing), ma cambiando moto (da Suzuki GSX-R 1000 a Yamaha YZF-R1) e denominazione ufficiale (A-Plant Suzuki).

Dal 2007 impegnato nel BSB dopo essersi laureato vice-Campione della Superstock 1000 britannica nel 2006, lo scorso anno Zanotti riuscì, in sella alla propria Suzuki GSX-R 1000, a centrare tre piazzamenti a punti, 15° a Snetterton, Thruxton e Assen.

La nuova Yamaha R1 sembra davvero incredibile“, ha ammesso Aaron Zanotti. “Con la nuova R1 Yamaha ha integrato tutta la tecnologia e l’esperienza maturata nelle corse, ritengo sia una delle moto da battere nel contesto del BSB. Con questa moto il mio obiettivo sarà quello di collocarmi costantemente nella top-10.

Per questo progetto desidero ringraziare A-Plant che ha deciso di supportare la mia squadra per tutto l’arco della stagione, così come BOC Gas and Gear, Already Hire, R & Z Auto Salvage e Rough Media. E’ stato un lungo inverno di allenamenti, ma adesso sono pronto a scender in pista!“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy